Casa Solaria

Italiano English

I dintorni

Dalle nostre esperienze segnaliamo:
Agosto è il periodo più vivace;
a Settembre, Ottobre e Novembre il mare e più bello e caldo;
Aprile, Maggio e Giugno sono mesi di manifestazioni, colori inimmaginabili e di pesce in abbondanza!
Le temperature di 34/37 gradi in estate non sono mai un problema sia perché il caldo è asciutto sia perché qui è sempre ventilato.

L’erogazione dell’acqua è sempre regolare, e non esistono problemi di sicurezza: molti, noi compresi, vanno al mare senza mai chiudere il cancello di casa.

Dopo settimane di mare calmo e sole, possono arrivare i venti, da est, sud, nord: durano sempre 2 giorni circa ed è l’occasione per andare all’interno dove esistono luoghi superbi, orizzonti immensi ed imperdibili (è la zona più ricca di Città e Monumenti "Patrimonio dell’Umanità UNESCO" d’Italia, più della Toscana).

Segnalazione di: Eventi, Mostre, Concerti, Teatro, Cinema all’aperto, Ristoranti-Trattorie con cucina di terra e di mare, Siti archeologici greco/romani, clinica delle tartarughe marine, parchi naturali etc.

Spiagge: insenatura con sabbia fine e bassissimo fondale. Spiaggia libera con gruppi di doccie e lavapiedi gratuiti, parcheggio gratuito davanti alla spiaggia. Nel centro dell'insenatura ampio locale Il Maracaibo che garantisce la presenza giornaliera del bagnino e offre a pagamento lettini, sdraio, ombrelloni, wind-surf, canoe, colazioni, bibite, gelati, pranzi, cene e pizze. Ai lati dell'insenatura scogliere con facili accessi al mare, piccole insenature e grotte in quantità.

Creazione a realizzazione siti internet (web) a Modica (Ragusa)
ph: Gianni Mania (per Casa Solaria)
ph: Mauro Anzil (per i Dintorni)